Uno sguardo dietro le quinte della nuova sede
L'Associazione dei maestri conducenti (ZFV) ha invitato soci e ospiti a una «Giornata delle porte aperte» nella nuova sede di Dübendorf. L'evento ha offerto l'opportunità di guardare dietro le quinte dell'associazione e di scambiare idee.
Il trasferimento dell'Associazione dei maestri conducenti di Zurigo (ZFV) nei locali appositamente costruiti dall'organizzatore del WAB, DRIVE Z AG, in Ueberlandstrasse 271 a Dübendorf, rappresenta un passo importante per l'organizzazione, che sotto la guida del presidente Willi Wismer è da tempo impegnata a promuovere la sicurezza stradale nel Cantone e nella regione di Zurigo.
I nuovi locali hanno un design modesto e offrono una buona accessibilità. Inoltre, creano molte sinergie con il team di DRIVE Z AG. Consentono inoltre all'associazione e ai maestri conducenti di svolgere in modo ottimale le loro attività di formazione e aggiornamento.
Willi Wismer e il comitato della ZFV, che hanno accolto i membri e i numerosi ospiti, hanno sottolineato l'infrastruttura ottimale di cui la ZFV può ora beneficiare.
Andere Spannende Beiträge
Il TCS lancia una campagna sul percorso casa-scuola nel 2025
A partire da giugno 2025, il TCS lancerà la campagna «Guarda | Frena | Fermati» dedicata al percorso casa-scuola. Con FVS si sensibilizzano gli automobilisti sulla sicurezza dei percorsi casa-scuola.
L'UPI cerca istruttori di guida per il workshop creativo del 21 agosto
L'UPI invita gli istruttori di guida a un workshop creativo. Il 21 agosto, a Bienne, verranno sviluppate nuove idee per una maggiore sicurezza stradale. La partecipazione sarà retribuita.
La politica affronta la formazione dei conducenti
La difesa degli interessi degli istruttori di guida sta dando i suoi frutti: il mondo politico sta esercitando pressioni. Per questo motivo, per il momento, non intraprendiamo altre azioni.