Markus Hess, presidente dell'Associazione cantonale bernese dei maestri conducenti (KBAV), ha parlato di «un momento storico» in occasione dell'assemblea generale straordinaria degli istruttori di guida bernesi tenutasi all'inizio di novembre. Dopo che nel giugno 2022 i maestri conducenti della Fédération Romandes des Écoles de Conduite FRE e dell'Associazione svizzera dei maestri conducenti ASMC sono stati riuniti con successo sotto l'ombrello comune di L-drive Schweiz Suisse Svizzera, il comitato del KBAV ha chiesto ai suoi membri di seguire l'esempio con un cambio di nome. Un nome uniforme rafforzerebbe l'organizzazione dei maestri conducenti. «Possiamo trarne tutti vantaggio», ha detto Markus Hess all'assemblea.
I numerosi membri presenti erano d'accordo con il comitato. Hanno approvato all'unanimità il cambio di nome. A partire dal 1° gennaio 2024, l'associazione regionale opererà ufficialmente con il nome di L-drive Kanton Bern/Canton Berne. Il cambio di nome e l'aggiunta del suffisso francese sono legati alla ferma intenzione dell'associazione di presentarsi e comunicare in futuro anche in francese.
Andere Spannende Beiträge
Il TCS lancia una campagna sul percorso casa-scuola nel 2025
A partire da giugno 2025, il TCS lancerà la campagna «Guarda | Frena | Fermati» dedicata al percorso casa-scuola. Con FVS si sensibilizzano gli automobilisti sulla sicurezza dei percorsi casa-scuola.
L'UPI cerca istruttori di guida per il workshop creativo del 21 agosto
L'UPI invita gli istruttori di guida a un workshop creativo. Il 21 agosto, a Bienne, verranno sviluppate nuove idee per una maggiore sicurezza stradale. La partecipazione sarà retribuita.
La politica affronta la formazione dei conducenti
La difesa degli interessi degli istruttori di guida sta dando i suoi frutti: il mondo politico sta esercitando pressioni. Per questo motivo, per il momento, non intraprendiamo altre azioni.