I membri dell'associazione Kantonal-Bernischer Autofahrlehrer-Verband (KBAV) hanno eletto Nino Martone (Lyss) (a sinistra) come nuovo presidente durante l'assemblea generale. Nino Martone succede a Markus Hess, che è stato nominato membro onorario. Egli ha guidato l'associazione negli ultimi otto anni.
Nuove elezioni nel comitato di L-drive Kanton Bern
Anche Andrea Birkhofer (presidente della regione Seeland/Jura) e Alessandra Martone (Finanze) sono state elette nel comitato.
Per garantire che i maestri conducenti siano riconoscibili in tutta la Svizzera, l'assemblea ha anche deciso definitivamente di cambiare il nome. A partire dal 1° maggio 2024, il KBAV sarà rinominato L-drive Kanton Bern/L-drive Canton de Berne. Questo allineerà il nome a quello dell'organizzazione ombrello L-drive Svizzera. Il CI/CD dell'organizzazione ombrello sarà adottato per l'intero sito web.
Con questi cambiamenti, la più grande associazione di maestri conducenti del Cantone di Berna guarda al futuro con rinnovato vigore, per continuare a impegnarsi nei confronti dei suoi membri e dell'intera comunità dei maestri conducenti. Dopo tutto, i cambiamenti apportati e previsti alla formazione dei conducenti continueranno a essere molto impegnativi. Anche la guida automatizzata e (parzialmente) autonoma avrà un forte impatto sulla formazione dei conducenti nei prossimi anni.
Andere Spannende Beiträge
Il TCS lancia una campagna sul percorso casa-scuola nel 2025
A partire da giugno 2025, il TCS lancerà la campagna «Guarda | Frena | Fermati» dedicata al percorso casa-scuola. Con FVS si sensibilizzano gli automobilisti sulla sicurezza dei percorsi casa-scuola.
L'UPI cerca istruttori di guida per il workshop creativo del 21 agosto
L'UPI invita gli istruttori di guida a un workshop creativo. Il 21 agosto, a Bienne, verranno sviluppate nuove idee per una maggiore sicurezza stradale. La partecipazione sarà retribuita.
La politica affronta la formazione dei conducenti
La difesa degli interessi degli istruttori di guida sta dando i suoi frutti: il mondo politico sta esercitando pressioni. Per questo motivo, per il momento, non intraprendiamo altre azioni.